Intervista a Daniela Storari – Erboristeria De Natura

Per la rubrica "Strumenti per il cambiamento" abbiamo intervistato Daniela Storari, erborista, naturopata, esperta in Astrologia Medica e alimentazione consapevole. In questa intervista dal titolo "Educazione all'alimentazione consapevole", insieme a Daniela affrontiamo il tema dell'alimentazione in famiglia, di quali siano le motivazioni e i passi per permettere a noi e ai nostri figli di alimentarci al meglio di ciò che il nostro corpo richiede. Daniela, in quanto zia di Federico, è la persona che più di tutti ha influenzato il nostro pensiero divergente in tema di salute, alimentazione e visione della vita.

Abbiamo voluto registrare questa intervista in quanto siamo coscienti, e lo sperimentiamo tutti i giorni, di quanto possa essere difficile seguire in maniera naturale un'educazione alimentare equilibrata per noi stessi e per i nostri figli. Ci possono esseri alti e bassi, ma con le giuste indicazioni è più facile tornare sulla retta via. In particolare all'interno di questa intervista vedrai:

  • – perchè il modo di nutrirsi è una questione di scelta, e noi siamo responsabili per le scelte alimentari dei nostri figli
  • – perchè è così importante ascoltare il proprio corpo ed educare i bambini ad ascoltarsi prima di "aprire la bocca"
  • – perchè una ottimale relazione con i nostri figli passa anche dal modo in cui li nutriamo
  • – perchè il momento del pasto è un momento sacro di condivisione positiva
  • – perchè il gioco è uno strumento di educazione all'introspezione per il bambino
  • – perchè il cambiamento deve essere graduale e protratto nel tempo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *