CHI SIAMO


"l'essere genitori e la nostra passione nella ricerca ci hanno portati ad approfondire e comprendere noi stessi, grazie all’aiuto dei nostri figli "
Siamo Daniela Barra e Federico Parena, mamma e papà di Giorgia, Gabriele, Gaia e Gioele. La nostra ricerca su come migliorarci come genitori inizia nel 2010, un anno dopo la nascita di Giorgia. In questi anni la vita quotidiana come genitori e la nostra passione nella ricerca ci hanno portati ad approfondire e farci comprendere, grazie all’aiuto dei nostri figli (a volte un’esperienza semplice, gioiosa e fluida e altre volte tortuosa e impegnativa), qual è la chiave principale della serenità in famiglia: la comprensione di se stessi e dell’altro, attraverso l’Amore.
La nostra Missione
La nostra missione è quella di attivare questo processo di comprensione e facilitare lo sviluppo e il benessere psicofisico del bambino e dell’adolescente, attraverso il genitore che ne diventa il facilitatore. Vogliamo riportare l’equilibrio in famiglia educando ad una più profonda e amorevole comunicazione con se stessi, con i propri figli e con il proprio partner, per poi tracciare la migliore direzione per la propria famiglia e ciascun suo componente.

Perchè Genitori al contrario?
Genitori al Contrario è un’espressione che descrive una mamma e un papà che hanno la capacità di vedere sè stessi allo specchio dei propri figli, del proprio partner e della realtà in cui vivono.
Secondo questo punto di vista la realtà è il risultato di ciò che costruiamo attraverso le nostre emozioni e i nostri pensieri, di cui spesso non siamo consapevoli, per cui osservando cosa vediamo “là fuori” possiamo prendere consapevolezza di quali emozioni e quali pensieri l’hanno generata e trasformarli. Con Genitori al Contrario non vogliamo andare contro qualcosa, ma al massimo verso una direzione di vita più equilibrata e consapevole per la famiglia, con attenzione ai bisogni di ciascun componente del nucleo famigliare.
INIZIA UN PERCORSO CON NOI
Puoi rivolgerti direttamente a noi per iniziare un percorso individuale o di coppia. Attraverso i cieci anni di studio quotidiano sul campo abbiamo strutturato il metodo "Genitori al Contrario".
Già a partire dalla prima sessione inizierai a percepire il cambiamento!

"Federico e Daniela mi hanno aiutato a risolvere le problematiche che stavo vivendo con mio figlio. Per questo voglio ringraziarli, perché, seppur mio figlio continui a vivere col padre, da cui mi sono separata, lui è molto più calmo e sono riuscita ad instaurare un'apertura a livello di comunicazione. Per quanto riguarda il viaggio a Parigi, sono andata in agenzia, ho prenotato il volo, ho cercato di essere il più possibile "presente" . È stato facile, l'ho vissuto senza ansia. La parola che mi rimbalzava in testa era quella che avevo sentito dire da voi....facile. Sì, è stato così. Grazie ancora"
Liliana C.

"Federico e Daniela mi hanno liberato dal cappotto soffocante che mi portavo sulle spalle da molte generazioni, e mi hanno permesso di iniziare un percorso che mi ha portato oggi, a partorire in casa il mio splendido Achille, e portare lui, con amore e speranza, come dono al mondo."
Alessandra L.

"Permetti ai tuoi figli di esprimere il loro massimo potenziale partendo da te "
Vuoi dare una sbirciata ai libri letti da più di 4000 famiglie in italia?
Ricevi gratuitamente i primi capitoli e fatti ispirare
GUARDA TUTTE LE INTERVISTE